Mission

Anomaleet è nato nel 2017 per offrire a Enti e Istituzioni la possibilità di salvaguardare e implementare la sicurezza stradale a tutela dei cittadini, abbattendo contemporaneamente i costi di gestione a loro carico. Poiché la Pubblica Amministrazione, pur con budget sempre più esigui, svolge un ruolo chiave nella manutenzione della rete stradale, Anomaleet ha messo a punto un sistema di gestione dei dissesti in grado di ottimizzare i costi.

Il sistema analizza le asperità e propone un’analisi proattiva che permette di organizzare e pianificare gli interventi di manutenzione stradale. Grazie alla piattaforma, l’Amministrazione Pubblica riuscirà a censire e identificare le anomalie presenti sulla rete viaria nel territorio di competenza assegnando la priorità alle criticità più importanti.

L’EVOLUZIONE DELLE ANOMALIE

Metodologia

Grazie ad Anomaleet è anche possibile tenere sotto controllo l’evoluzione dei dissesti, permettendo agli Enti di intervenire con la massima rapidità qualora il degrado peggiori improvvisamente.

La piattaforma, inoltre, favorisce il controllo e il contenimento dei costi nascosti conseguenza della gestione tradizionale delle strade: si calcola che il costo sociale  di un dissesto fuori controllo sia pari a circa 5.000 euro/anno.

Solo un metodo automatico e scientifico può abbattere questo valore producendo un risparmio economico fino all’80%.

TCR (Total Cost of Responsability)

Gestione delle segnalazioni, valutazione dell’attendibilità, sopralluoghi, curva di degrado dell’asfalto, pianificazione, intervento di manutenzione, polizza assicurativa e risarcimenti sono le componenti che impattano in modo importante sul costo sociale collettivo. Anomaleet, con la sua metodologia, determina un netto calo del TCR (Total Cost of Responsability) collegato all’anomalia rendendo immediatamente percepibile il ROI (Return On Invenstment).

Conoscere in tempo reale le condizioni del manto stradale permette di attivare interventi preventivi ed immediati.

Visualizzazione grafica delle rilevazioni