(Sistema Prevenzione Anomalie Stradali)
Anomaleet è il sistema di gestione dei dissesti stradali che abbina a una piattaforma informatica con software e algoritmi proprietari, innovative tecnologie di rilevazione su autoveicoli, nonché servizi professionali di manutenzione e ripristino delle superfici carrabili. Tutto questo in modo veloce, automatico ed economico.
Buche, screpolature, radici fuori terra, rappezzi, sfondamenti e gibbosità sono ogni anno causa di numerosi incidenti stradali che costano alle Pubbliche Amministrazioni risarcimenti per diversi milioni di euro (Secondo dati Marsh e Mclennan del 2019, circa 3.700 euro in media a incidente). Anomaleet permette di migliorare la sicurezza stradale tutelando al meglio la salute dei cittadini, riducendo sensibilmente gli importi dei premi assicurativi e, infine, abbattendo i costi per la gestione dei pazienti da incidente stradale a carico della Comunità.
“Se una cosa non puoi misurarla… non puoi migliorarla…”
WilliamThompson
Anomaleet esegue la rilevazione delle anomalie stradali grazie a sensori GPS e accelerometri installati sulle autovetture di servizio.
Una volta analizzate le criticità della strada attraverso un rigido protocollo studiato per escludere i falsi positivi, queste vengono riportate sul sistema cartografico della piattaforma.
Gli algoritmi matematici classificano le anomalie in 4 diversi livelli di criticità evidenziandole con 4 colorazioni differenti (verdi le lievi; gialle; arancioni e rosse le più critiche). L’utente/cliente ha immediatamente la possibilità di verificare dal proprio computer/dispositivo mobile l’entità del dissesto grazie a servizi messi a punto da Anomaleet.